Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

 - Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

A Nizza il consolato va su app

Share

Trasmettere informazioni e offrire servizi online ai cittadini italiani che si trovano in Costa Azzurra e nelle Alpi marittime. É l’obiettivo dell’applicazione Mio Consolato” presentata nei giorni scorsi dalla nostra rappresentanza diplomatica a Nizza.

L’app, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet, riprende i principali contenuti del sito web del consolato. In particolare, è possibile scaricare direttamente dal cellulare la modulistica necessaria o inviarla via mail, prenotare un appuntamento, contattare i diversi uffici, accedere alle pagine informative relative ai diversi servizi e agli avvisi pubblicati dal consolato.

Uno snapshot della nuova app

Uno snapshot della nuova app

Un modo non solo per migliorare la comunicazione verso l’esterno e avvicinare le istituzioni ai cittadini, in particolare i giovani, ma anche per dare maggiore visibilità alle iniziative di promozione culturale ed economico-commerciale promosse dalla rappresentanza italiana.

L’app e’ stata realizzata nel quadro del progetto MyMed-Alcotra finanziato dall’Unione europea, dalla regione Paca (Provenza, Alpi, Costa Azzurra), dal consiglio generale delle Alpi Marittime e dalla Regione Piemonte con lo scopo di favorire la cooperazione e lo scambio di informazioni nella zona transfrontaliera.