Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

 - Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

Il presidente israeliano Peres su Facebook

Share

Quasi 60,000 like collezionati in pochi giorni e una crescente interazione con gli utenti online sui temi caldi del Medio Oriente. Si presenta così la pagina Facebook del presidente israeliano ed ex-premio Nobel per la Pace Shimon Peres, che all’età di 88 anni ha deciso di lanciarsi attivamente nella comunicazione online.

Sono davvero entusiasta di scrivere il mio primo post sulla bacheca. Spero che questa pagina diventi un luogo dove chi spera e crede nella pace si possa confrontare e possa condividere le proprie storie e le proprie esperienze con me.

Queste le parole con le quali il presidente israeliano ha esordito sul popolare social network. Molto interessanti anche i suoi commenti sulla diplomazia digitale in un’intervista che Facebook ha trasmesso in diretta: “la questione della pace non riguarda più i governi, ma la gente. Oggi sono i cittadini che guidano i governi. E quando i cittadini cominciano a dialogare tra loro, rimangono sempre sorpresi nello scoprire che si può essere amici” ha sottolineato Peres, che ha voluto sancire il nuovo corso digitale della presidenza israeliana con una visita ufficiale al quartier generale di Facebook a San Francisco.

Da vedere il video di promozione della pagina Facebook a ritmo di rap. Originale. Fin troppo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FjQdB0C6ypo&feature=player_embedded[/youtube]

Category: Uncategorized