Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

 - Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

La Casa Bianca debutta su Pinterest

Share

Sabato 8 dicembre la Casa Bianca ha annunciato di aver aperto un proprio profilo su Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di fotografie, video e immagini. La nuova pagina si affianca a quelle su Twitter, Facebook e Flickr. Una presenza online molto estesa e ben articolata in chiave di contenuti. Pinterest sarà utilizzato principalmente come una sorta di finestra aperta sulla Casa Bianca, con fotografie e infografiche che descriveranno la vita quotidiana nella residenza dell’uomo più potente del mondo. Un progetto interessante per avvicinare i cittadini al “Palazzo”.

Il primo "pin" della Casa Bianca

Per inaugurare la nuova pagina è stata lanciata un’iniziativa di coinvolgimento diretto degli utenti, che potranno seguire su Pinterest l’addobbo natalizio della residenza e potranno anche iscriversi per partecipare personalmente ai lavori lunedì 17 dicembre.

La nuova pagina della Casa Bianca conferma il successo di Pinterest, che in meno di due anni è entrato nella lista dei 100 siti più visitati al mondo, e dimostra soprattutto che, calibrando bene i contenuti, le istituzioni possono sfruttare anche canali social più orientati al marketing aziendale.