Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

 - Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

È online il blog dell’Istituto Diplomatico della Farnesina

Share

È ufficialmente in rete il blog “Isdi learning corner – get your brain in motion”, nuovo strumento di formazione/informazione creato dall’Istituto Diplomatico della Farnesina, guidato da Stefano Baldi, un diplomatico molto attento e sensibile alle potenzialità delle nuove tecnologie digitali. Il sito, già attivo in via sperimentale da qualche mese, raccoglie contenuti e risorse che possono contribuire alla crescita dei diplomatici, dei dipendenti del ministero e più in generale dei funzionari che vogliono esplorare i nuovi approcci professionali ispirati dalla rete.

Il nuovo blog dell'Istituto Diplomatico

I post sono tutti in inglese perché uno degli obiettivi è quello di trasformare il blog in un punto di riferimento anche per altre missioni diplomatiche, per centri di cultura e accademie straniere. Tutti i contenuti del blog sono visibili online e il sito sarà aperto a commenti e contributi esterni.

Un’iniziativa degna di nota, che sottolinea l’attenzione dell’Istituto per la formazione dei diplomatici e la crescente consapevolezza per il ruolo strategico che la comunicazione online è destinata ad avere nella diplomazia.