Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

 - Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

E’ online il bando per il Premio EGov 2013

Share

egov

C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare al Premio EGov 2013 dedicato ai progetti più innovativi nell’ambito della pubblica amministrazione italiana.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di condivisione e valorizzazione di idee per il miglioramento dei servizi offerti dai vari livelli della nostra amministrazione. Anche se il focus sembra rivolto in particolare ai servizi locali, il premio potrebbe essere una buona opportunità anche per il Ministero degli Esteri per dare visibilità alle sue iniziative tecnologiche e permetterebbe alla Farnesina di accreditarsi come uno degli attori istituzionali che producono innovazione.

Possono concorrere al premio i Ministeri, le Regioni, le Province, tutti i Comuni, le Comunità montane, le Associazioni e Unioni di Comuni, le Aziende per la promozione turistica a maggioranza pubblica, le Unità Sanitarie Locali e le Aziende sanitarie pubbliche.

Sono previsti sei sezioni: Smart Cities e Smart Territories; Sostegno a imprese e start-up; Efficienza interna; Open data e Partecipazione; Cultura Digitale; Qualificazione dei Servizi di polizia locale.

La premiazione si terrà a Riccione il 19 settembre 2013.