Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

 - Un blog e un libro su come i governi usano i social media per comunicare con i cittadini

Un nuovo progetto sulla diplomazia digitale

Share

Negli ultimi mesi sto lavorando a un nuovo progetto in inglese riguardante la diplomazia digitale e non riesco più ad aggiornare questo blog.

Sono orgoglioso che questo sia stato il primo spazio di approfondimento a livello mondiale dedicato all’e-diplomacy. Da marzo 2012 ho condiviso ricerche, dati, casi di studio interessanti, buone pratiche da seguire ed errori da evitare. Continuerò a farlo, ma solo tramite il mio account su Twitter e in parte sul nuovo blog in inglese.

European Diplomatic Programme

Un momento del mio seminario sui social media allo European Diplomatic Programme

Pochi giorni fa, durante un’iniziativa organizzata dalla Farnesina, ho condotto un modulo di formazione sui social media per numerosi diplomatici provenienti da vari Paesi europei. Ho riscontrato tanto interesse e curiosità. Continuerò il mio lavoro di sensibilizzazione per far capire come gli strumenti digitali possano aiutare i governi e i diplomatici a comunicare meglio e a costruire relazioni più efficaci con i cittadini a livello internazionale.

Mi dà molta fiducia il fatto che in questi anni molti giovani abbiano deciso di dedicare le loro tesi accademiche alla diplomazia digitale. Chiunque abbia voglia di continuare ad esplorare l’evoluzione della comunicazione diplomatica potrà contare sempre sulla mia disponibilità.